Mentoring

Mentoring Newborn

Vuoi imparare l’arte della fotografia neonato o approfondire le tecniche per avere una sessione di successo?

I miei Mentoring 1:1 o 2:1 sono adatti a chi vuole sviluppare una tecnica efficiente e raffinata per creare una galleria immagini di successo che mamma e papà ameranno.

Il Mentoring, differentemente dal workshop, ti dà l’occasione di lavorare in modo approfondito su richieste e dubbi individuali per poter crescere e sviluppare la tua creatività.

 

Potrai scegliere tra Mentoring di 1 giorno o di 2 giorni.

MENTORING 1 GIORNO

Punteremo a risolvere i tuoi dubbi, focalizzeremo il lavoro affinché tu acquisisca sicurezza nel saper gestire qualsiasi situazione durante la sessione.

Mi seguirai in tutte le fasi della sessione, potrai fotografare imparando le angolazioni corrette e sfruttare una posa per ottenere più immagini.

Vedremo nel dettaglio:

  • La sicurezza durante la sessione.
  • Il flusso di lavoro ottimale
  • Uso corretto della luce flash e naturale.
  • Pose sulla bean-bag e nei props. Imparerai le angolazioni di scatto corrette per ottenere già da subito una foto perfetta e risparmiare tempo sulla post produzione.
  • Fotografie macro dei dettagli.
  • Tecniche di wrapping. Sfruttare al meglio le fasciature per un work flow fluido e veloce.
  • Pose con i genitori e fratellini (se presenti).
  • Foto ritocco nella fotografia neonato con photoshop. Imparerai come non post produrre in modo rapido e ottimale. Ottenere una pelle perfetta e una fotografia artistica d’impatto.
  • Suggerimenti su listino e portfolio.
  • Tutoring post mentoring.

 

Potrai utilizzare le foto scattate durante il Mentoring per il tuo portfolio personale.

L’orario è dalle 8:00 alle 17:00 incluso il pranzo.

MENTORING 2 GIORNi

Il primo giorno è come sopra, a fine giornata prepareremo il set per il giorno successivo.

Il secondo giorno potrai gestire totalmente la sessione neonato. Preparazione del set, studio dell’articolarità del neonato per capire quali pose sono più confortevoli per lui, pose del bimbo, applicazione delle tecniche di wrapping apprese.

Naturalmente tutto sotto la mia supervisione.

Questo secondo giorno ti servirà molto per acquisire grande sicurezza nel work flow di una sessione neonato.

Al termine della sessione scaricheremo e valuteremo le fotografie scattate e le analizzeremo insieme, inoltre effettuerai un retouch completo di una o due foto mettendo in pratica quanto appreso nel giorno precedente.

Prima di salutarci ci prenderemo del tempo per discutere dei due giorni passati insieme e fare il punto su quanto hai appreso.

COSA INCLUDE IL MENTORING?

Goodie bag con omaggi newborn.

Attestato di partecipazione.

Pranzo e coffee break.

Approfitteremo del nostro tempo insieme per risolvere ogni tuo dubbio o perplessità non solo nella gestione di una sessione ma su tutto quello che riguarda il modo della fotografia neonato. Per questo prima del nostro incontro ti chiederò di inviarmi una lista delle tue richieste ed esigenze per approfittare e sfruttare al meglio il nostro tempo insieme e rispondere in maniera esaustiva ad ogni tuo dubbio.

È per me di fondamentale importanza che, alla fine del percorso di mentoring, l’allievo impari ed essere autonomo e gestire una sessione neonato in totale sicurezza di sé, impari ad essere creativo a far uscire il meglio dell’artista che ha nel cuore.

SI RICHIEDE:

saper scattare in manuale e una corretta conoscenza del proprio corpo macchina, al fine da poter seguire in maniera efficiente e fluida la sessione.

Lenti consigliate:

– 50mm – 35mm – 24-70mm (marca corrispondente alla propria macchina fotografica)

INVESTI NEL TUO FUTURO!CONTATTAMI

Elisa Spreafichi Professional Newborn Photographer

Email: infoservizi@elisaspreafichi.com

Cell: 3483884030